DigitalUp - #visibilitàonline 800.976.424

info@digitalup.it

Digital Marketing

SEARCH ENGINE MARKETING

SEARCH ENGINE ADVERTISING

search engine marketing

Il Search Engine Advertising rappresenta la promozione immediata di un sito web sui motori di ricerca. Le campagne sono mirate a ottenere in breve tempo traffico profilato di alta qualità. Parliamo di utenti quanto più possibile interessati ai prodotti e/o servizi proposti oppure ai temi trattati dal sito web.

La creazione di queste campagne, che si dicono campagne Pay Per Click in quanto si paga solo ed esclusivamente quando si riceve un click sulla propria inserzione, avviene attraverso apposite piattaforme messe a disposizione dai motori di ricerca stessi.

Essendo Google e Bing i motori di ricerca più utilizzati in Italia, le piattaforme utilizzate per la creazione delle campagne sono Google AdWords e Bing Ads.

La profilazione del traffico avviene prevalentemente tramite una attenta selezione di parole chiave che il nostro potenziale cliente digita sul motore di ricerca. Le suddette piattaforme permettono anche di profilare il traffico impostando la zona geografica o il dispositivo utilizzato per effettuare la ricerca.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

search engine optimization

Anche la Search Engine Optimization rappresenta la promozione di un sito web sui motori di ricerca per ottenere traffico profilato di alta qualità.

Con la SEO, al contrario di quanto avviene con il Search Engine Advertising, si va ad agire direttamente sui risultati naturali del motore di ricerca affinché il nostro sito web si trovi nelle prime posizioni quando vengono digitate parole chiave pertinenti agli argomenti trattati dal nostro sito.

La SEO non è immediata come il SEA ma, se si lavora in modo corretto, si ottengono nel tempo risultati molto più duraturi ed importanti.

Quest’ultima implica diverse attività, operazioni che implicano azioni dirette sul sito stesso (attività on-site) come la realizzazione di una struttura navigabile e comprensibile dallo spider del motore di ricerca, l’ottimizzazione del codice, la definizione di tags importanti come il title e il meta description, ed attività che implicano azioni al di fuori del sito web (attività off-site) come la pianificazione di una campagna di link building atte ad arricchire la link popularity del nostro sito web.


SOCIAL MEDIA MARKETING

social media marketing

Il Social Media Marketing rappresenta la promozione di un’azienda sui Social Network. Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Pinterest, etc. rappresentano ad oggi vetrine importanti per le aziende su cui promuoversi.

I Social Network sono estremamente utili per creare conversazioni dirette con i propri clienti, per creare delle community e per fidelizzare i propri clienti oltre che per trovarne di nuovi.

Facebook, ad esempio, raccoglie ben 24 milioni di utenti italiani iscritti e grazie ad una comoda piattaforma (Facebook Ads), messa a disposizione da Facebook stesso, è possibile raggiungere un target di utenti ben definitivo in base a vari parametri come sesso, età, località, interessi e altri fattori di profilazione che permettono di individuare nel modo migliore la nostra potenziale clientela.